Galleria

Progetto:
REALIZZAZIONE AUTORIMESSA PERTINENZIALE


Descrizione:
Trattasi della costruzione di autorimessa pertinenziale all’abitazione del richiedente in luogo di due posti auto scoperti di proprietà esclusiva.
Il fabbricato è stato realizzato in aderenza al muro di contenimento esistente con struttura portante propria in profilati metallici IPE con sovrastante copertura piana in latero-cemento e tamponature laterali in laterizio intonacato.
Sulla copertura è stato posto in opera un lucernaio in plexiglass del tipo a “cupola”  (dim. cm 80x80) apribile dall’interno per poter consentire l’aerazione durante la  fase di manovra delle autovetture.
L’infisso esterno è stato realizzato in metallo con due ante apribili di colore grigio dotate di apertura meccanizzata e radiocomandata.
Per l’approvvigionamento di impianto elettrico, ai fini del risparmio energetico, il fabbricato è stato dotato di impianto fotovoltaico “a isola” con batterie a gel ed inverter.
Dalla documentazione fotografica si può notare la struttura portante in cemento-armato ed acciaio antisismica  che è fondamentale  anche per fabbricati di piccole dimensioni che possono contenere al loro interno permanenza di persone.

Ricerca il tuo immobile

Studio tecnico immobiliare Francesco